RECUPERATORE DI GRANIGLIA A CICLONE
Impianto costruito per effettuare il recupero della graniglia metallica, adoperata durante la fase di segagione del granito, prima che essa venga mandata all’impianto di depurazione e filtraggio. RGC 500 è una macchina robusta ed affidabile in grado di recuperare fino al 60% della graniglia e lavarla completamente. RGC 500 e una macchina con un principio di funzionamento di tipo fluidodinamico.
L’impianto e completamente automatico, non ha quindi bisogno della presenza di un operatore. RGC 500 ha un ingombro contenuto che ne consente l’installazione in impianti di depurazione acque già esistenti adattandola agli spazi disponibili.
La sua messa in opera e rapida e non richiede lunghe interruzioni di cicli lavorativi. Con RGC 500 si può recuperare fino al 60% della graniglia, lavarla completamente, pronta quindi all’uso o alla vendita. RGC 500 consente di raddopiare la durata delle tele e della pompa del filtropressa, i costi di smaltimento della marmettola, non essendoci più graniglia, vengono ridotti notevolmente, inoltre la graniglia recuperate puo essere venduta assieme alle lame consumate, recuperando cosi le spese dell’impianto in poco tempo.
I costi di mantenimento di questo impianto sono pressoche nulli, perchè essa lavora con acqua riciclata e la potenza installata e di 11 KW.Per avere un recupero efficace si consiglia un impianto ogni 6 telai da 4,5 mt. RGC 500 offre quindi delle prestazioni di reale vantaggio, ottime per il cliente.