Cementatrice Framec
Macchina stuccatrice per lastre di travertino,
marmo e marmocemento
La stuccatura a cemento è universalmente riconosciuta quale metodo più efficace e meno costoso per chiudere le cavità dei lavorati e delle lastre di travertino, marmo, marmocemento.
La stuccatura del travertino romano è una lavorazione necessaria per rendere il materiale impermeabile, e consentirne poi la finitura come desiderato. Possono essere stuccate superfici piane, coste rette oppure sagomate.
STUCCATURA DELLE SUPERFICI
Le stuccature delle superfici del travertino vengono realizzate cospargendo il materiale con una sostanza liquida che poi successivamente viene fatta seccare ricoprendo completamente i fori e sigillandoli alla perfezione. A seconda della sostanza utilizzata si otterrà un differente effetto visivo. La stuccatura a cemento, la stuccatura a mastice e la stuccatura a resina sono le più diffuse.
In ogni caso il travertino stuccato può essere successivamente lucidato, levigato o spazzolato per ottenere il risultato finale desiderato.
La lavorazione viene eseguita manualmente stendendo il prodotto sul travertino e lasciandolo seccare dalle 24 alle 48 ore a seconda della temperatura e dell’umidità.
Il travertino stuccato può essere utilizzato per tavoli, piani cucina, top bagno, piatti doccia, scale, pavimenti e rivestimenti per interni o esterni.
La linea di stuccatura ideale consiste in:
- Caricatore automatico per lastre di travertino o altre materiale da lavorare.
- Una rulliera di trasporto a rulli folli con guide regolabili di allineamento e gruppo di asciugatura ad aria, per l’asciugatura delle lastre in entrata.
- Una stuccatrice a tre mandrini, con nastro di scorrimento a regolazione ad Inverter.
- una rulliera a rulli folli di ricevimento e scarico delle lastre lavorate.
- Scaricatore automatico
Le lastre accostate una in seguito all’altra, entrano nella stuccatrice, e vengono movimentate dal nastro di scorrimento che le posiziona sotto i tre mandrini.
Su ogni mandrino sono calettate tre spatole la quali spalmano l’impasto di mastice sulla superficie delle lastre sottostanti.
English
Cementing and grouting machine for travertine slabs, marble and marble-cement.
Cement grout is universally recognized as the most effective and economical method of closing cavities in travertine, marble and marble-cement slabs and products.
Espanol
Máquina cementadora y rejuntadora para losas de travertino, mármol y mármol-cemento.
La lechada de cemento es universalmente reconocida como el método más eficaz y económico para cerrar las cavidades de losas y productos de travertino, mármol y mármol-cemento.
Francais
Machine de cimentation et de jointoiement pour dalles de travertin, marbre et marbre-ciment.
Le coulis de ciment est universellement reconnu comme la méthode la plus efficace et la moins coûteuse pour fermer les cavités des dalles et produits en travertin, marbre et marbre-ciment.